BEAUTY TREND,
Ogni stagione ha i propri ed anche se questa è particolare perché non stiamo vivendo un momento facile, ritengo sia corretto e piacevole mantenersi in forma e valorizzare se stesse, anche a casa in quanto la cura del corpo è un buon punto di partenza per il benessere fisico e mentale e prima o poi saremo liberi quindi facciamoci trovare preparate.
Dobbiamo essere pronte non solo con la BEAUTY ROUTINE ma anche con l’abbigliamento e gli accessori.


Dall’incontro (per ora solo virtuale) con Arianna Pozzi è nata l’idea di scrivere un articolo dedicato a chi, come noi, è appassionata di tendenze moda e cosmetica.
Quindi nell’articolo di Arianna troverete le 5 tendenze MODA e nel mio quelle BEAUTY.
Per chi non la conoscesse; Arianna Pozzi, è la fondatrice della Startup GAIA MY FRIEND, ovvero una piattaforma che aiuta coloro che non sanno mai che indossare e trascorrono le ore indecise davanti al proprio armadio.
GAIA grazie ad un algoritmo di intelligenza artificiale, individua i gusti personali e ti aiuta a scegliere l’outfit perfetto.

I 5 BEAUTY TREND ad uno ad uno

1. GISOU HONEY INFUSED HAIR OIL

Il primo dei 5 BEAUTY TREND e direi che se lo merita tutto.
GISOU è un prezioso olio per capelli molto nutriente a base di miele, creato da NEGIN MIRSALEHI, (una delle più famose influencer) grazie alla sua attività di apicoltura che si tramanda da sei generazioni.
GISOU è composto da miele, cardo e trifoglio bianco e dona lucentezza anche ai capelli più aridi e li rinforza.
Per ora, in Italia, GISOU è venduto solamente nel suo sito e da TEAROSE BOUTIQUE a Milano (se avete altre indicazioni, fornitemele pure).
Ovviamente è il mio prossimo obbiettivo nello shopping list in tema BEAUTY.
PREZZO: dai 40 ai 77 euro circa

2. ADVANCED GENIFIQUE YEUX (light pearl) di LANCOME

Una crema fluida contorno occhi anti aging arrichita con probiotici.
L’applicatore è massaggiante e flessibile a 360 gradi per un effetto sinergico riducendo drasticamente le borse, le occhiaie ed i segni di stanchezza.
GENIFIQUE, ha inoltre un potere illuminante ed è, anche, un ottima base Make-UP oltre ad essere un prodotto perfetto per le ciglia in quanto le rinforza.
L’applicazione consigliata è alla mattina e sera al termine di tutto lo skincare.
Io sono in possesso del prodotto ed, ormai, è diventato il MIO contorno occhi e nei mesi caldi lo conservo in frigorifero in modo da aumentare l’effetto freschezza e di conseguenza ridurre ulteriormente le borse.
Il prodotto si trova in tutte le più famose profumerie ed online.
PREZZO: 84,60 euro

3. VITAMINA C DI PIXI BEAUTY

https://www.pinterest.com/homefeed/

In questo caso non vi parlo di un prodotto in particolare, bensì di un intera linea viso composta da Tonico, Struccante, Maschera, Siero illuminante e crema 24 H.
Per tutte le informazioni specifiche relative ad ogni prodotto, v’invito a leggere il mio articolo dedicato.
La VITAMINA C, sopratutto a ridosso della stagione estiva, ha un forte potere illuminante ed antiossidante.
Il profumo è naturale derivato dal limone ed è fantastico quindi la Skincare con PIXI sarà molto piacevole.
La linea è Veg e priva di parabeni ed allergeni, oltre a contenere probiotici utili per equilibrare la pelle.
In Italia, i prodotti di PIXI si trovano da Sephora (online e negli store) ed in Rinascente.
PREZZO: dai 12,50 ai 40 euro circa

4. GLOSS LIP MAXIMIZER by DIOR

BEAUTY TREND

Un gloss labbra con effetto rimpolpante che da volume immediato e per diverse ore oltre ad una forte idratazione e freschezza.
MAXIMIZER è il prodotto ideale per l’estate perché, molto spesso, i tradizionali e bellissimi rossetti e/o tinte mat, tendono ad appesantire le labbra quando fa caldo e potrebbero risultare fastidiosi.
Un gloss va sempre bene; è quel prodotto passpartout che bisogna avere in quanto è versatile in ogni occasione: illumina, non appesantisce ed è ottimo anche quando non abbiamo voglia di truccarci totalmente ma vogliamo solo un pochino di luce sul viso (mascara, terra/blush e glossario).
Il prodotto si trova in tutte le più famose profumerie ed online.
PREZZO: 36,00 euro

5. MATITONI OCCHI WATERPROOF by EUPHIDRA

Hanno 3 funzioni di utilizzo: MATITA col tratto medio sottile e sfumato, come EYE LINER col tratto sottile e come OMBRETTO colorando la palpebra e sfumandola con un altro colore, per esempio.
Io vi aggiungo una quarta funzione: come PRIMER, infatti se si utilizzano, ad esempio, colori chiari/neutri, funzionano molto bene per far durare più a lungo un ombretto in polvere che si applica sopra di esso.
I MATITONI OCCHI sono waterproof quindi resistenti all’acqua ed al sudore e per l’estate ed il caldo sono perfetti anche perché non creano pieghe sull’occhio.
Inoltre, per buona parte dell’estate, utilizzeremo la mascherina e quindi dobbiamo far risaltare gli occhi perché dobbiamo abituarci a far parlare lo sguardo ed a risaltarlo.
Come tutti i prodotti di EUPHIDRA, sono privi di allergeni, parabeni e nichel test.
I colori sono molteplici e quindi adatti ad ogni gusto.
Si trovano in farmacia, parafarmacia e nello store online del brand.
PREZZO: 13,90

Ci sarebbero numerosi altri BEAUTY TREND ma ho scelto i 5, che secondo me, si adeguano perfettamente alla nuova stagione e non solo in quanto potrebbero diventare continuativi nella nostra beauty routine.

La fase della “normalità” sta lentamente iniziando, ovviamente dobbiamo rimanere attenti ma è anche giusto, secondo me, iniziare a pensare un pochino alle cose “leggere”; poiché abbiamo trascorso un periodo molto difficile ed abbiamo tutti bisogno di “leggerezza” che non vuol dire diventare superficiali.
Il BEAUTY e la MODA ci possono far strappare un sorriso.

I CONTATTI DI GAIA

SITO WEB
BLOG
INSTAGRAM
FACEBOOK
LINKEDIN

Facebook Comments