IL LAVORO
Cover di BURGA OFFICIALE, nuova collezione (*suppliedby)

“il lavoro nobilita l’uomo e lo rende libero”

Non c’è citazione migliore; il lavoro è un grande impegno ma sicuramente, ti rende possibile gestire il tuo tempo libero, potendo scegliere grazie ad una maggiore disponibilità economica.

Il lavoro, per me, ha sempre ricoperto un ruolo centrale nella vita, ha riempito le mie giornate, mi ha dato tante opportunità e mi ha fatto capire che senza non potrei stare.

IL MIO RAPPORTO COL LAVORO


Il mio rapporto col mondo lavorativo inizia nel 2007 ai tempi del liceo; mi sono diplomata al liceo socio psico pedagogico ad indirizzo sociale lavorando perché io volevo essere autonoma ed adulta in quanto non amo dipendere da altre persone.
Dai primi 3/4 anni di vita, io non giocavo spesso al parco ma sceglievo di essere un imprenditrice e realizzavo banconote di carta (magari fossero valide!); il mio passatempo era l’allestimento del mio finto negozio a casa di nonna e vendevo le sue scarpe, abbigliamento e tutto ciò che mi capitava. Sono cresciuta con una rigida educazione economica ed ora ringrazio i miei genitori in quanto se, ad oggi, ho raggiunto qualche obbiettivo, è proprio grazie a questo.

LA PARTITA IVA NON FA PAURA

Ho svolto mansioni di ogni genere che vere professioni non sono (forse) ma io le ho fatte diventare tali ad aprile 2012 con l’apertura della mia P.IVA e come libera professionista ho potuto mettere insieme i miei ruoli da Multitasking.
Spesso mi chiedono “ma come fai a tenere aperta la p.iva nel 2020?” io rispondo che non potevo scegliere la cosa migliore; amo questa vita LIBERA e se il prezzo della libertà è il più alto da pagare; io scelgo di pagarlo fino all’ultimo centesimo.
Sicuramente nel 2020 tenere aperta la P.IVA non è facile ma nemmeno impossibile; l’impegno è tanto ma non è impossibile.
Credo che il lavoro autonomo sia (non in tutti i casi ma spesso) una scelta; bisogna essere consapevoli che non esistono orari, non esiste nulla se non la totale dedizione concentrando parte della propria vita per la propria attività.
FREELANCE bisogna esserlo dentro.

Ad oggi il mio sogno è quello di lavorare in remoto e con i social ed il mio blog magari alternando le mie numerose mansioni in giro per l’Italia che già svolgo.
Cosa voglio fare da grande? LA NOMADE DIGITALE; ci sto lavorando […]


Essere MULTITASKING credo sia la salvezza perché viviamo in un mondo in continuo movimento e bisogna adeguarsi, è questo il bello per una persona come me che detesta la routine; ma quanto è letale?
Sono sempre scappata davanti alle proposte di contratti a tempo indeterminato (mi fa comunque piacere di averne ricevute), quella parola mi fa quasi paura perché mi fa pensare ad una costrizione ed io scelgo di essere LIBERA.

IL LAVORO: dobbiamo inventarlo

IL LAVORO va inventato ed infatti quando mi dicono “non c’è nulla” a dire il vero ci credo poco; ci sono anche tante persone disposte a non fare alcun sacrificio e ne ho la prova quando, in passato, ho offerto del lavoro e mi sono sentita chiedere “c’è la sedia?” “il week end è libero?” e potrei continuare in eterno.
Manca lo spirito di sacrificio perché, in fondo, manca la FAME; quando sei costretta a costruirti tutto da zero la voglia di lavorare, di non contare le ore e di emergere c’è.


Mi ha fatto riflettere una recente intervista della stilista ELISABETTA FRANCHI ; non sono amante delle sue collezioni ma quasi lo diventerò perché adoro i percorsi difficili e le strade tortuose.
Insomma amo chi ce l’ha fatta con le sue forze; per me questo è il FARCELA davvero ed i miei modelli di vita sono proprio questi.

VIVERE DA FREE LANCE: la migliore prospettiva

Essere FREELANCE vuol dire anche organizzare i propri viaggi ed infatti oggi pomeriggio parto per 3 giorni a Siviglia; non sono molti ma visitare le città europee è la mia passione e quindi perché no; appena riesco ad organizzarmi, prenoto un volo ed arrivederci.
Ovviamente al mio ritorno, vi parlerò di questa bellissima città e sarà online la guida di viaggio.


Stay Tuned e non si molla.

La cover dell’Iphone protagonista della foto di questo articolo è di BURGA e nel sito trovate tantissimi meravigliosi design per diversi modelli di cellulari e MACBOOK, inoltre la qualità è ottima e quindi i dispositivi sono protetti perfettamente.
Passate anche nel mio profilo Instagram; nuovo post a riguardo.




Facebook Comments