made in Italy

Oggi vi parlo di MARCHE IN FILIERA un progetto MADE IN ITALY conosciuto durante la fiera SANA a Bologna; grazie all’invito nel loro stand ho conosciuto questa magnifica realtà.


MARCHE IN FILIERA è un’unione di quattro aziende della provincia di Macerata con lo scopo di dare vita ad una filiera corta trasparente e sostenibile per garantire un alta qualità made in Marche e Made in Italy ed è proprio questo che mi ha incuriosita maggiormente.

MARCHE IN FILIERA è la valorizzazione del territorio attraverso prodotti utilizzati ogni giorno da ognuno di noi.


Questo progetto marchigiano segue perfettamente il ciclo produttivo dall’inizio alla fine grazie alla creazione di una rete tra le realtà locali; la produzione è incentrata nel settore cosmetico ed alimentare.

Scoprire le aziende che fanno parte di MARCHE IN FILIERA è come fare un tour nella provincia di Macerata:

  • EVO.CO – URBISAGLIA sede del marchio ECO:Y: qui si producono cosmetici naturali nel laboratorio di ricerca con l’utilizzo di materie prime vegetali di alta qualità e la produzione avviene anche per conto terzi http://www.ecoy.it
  • L’ULIVO DI NONNO AMATO – MORROVALLE: un paradiso naturale immerso nella campagna marchigiana con 9 diversi tipi di coltivazione di lavanda appartenenti a 2 famiglie officinali vera e ibrida, ed erbe officinali tra cui rosmarino, elicriso, alloro, salvia e menta http://www.lulivodinonnoamato.it
  • HERBARTEM – VILLA POTENZA: nel laboratorio vengono prodotti preparati erboristici e liquori; le gemme ed i giovani getti sono raccolti a mano in luoghi incontaminati http://www.herbartem.com
  • CARTECHINI FOOD BROTHERS – MONTECASSIANO: nel cuore della campagna viene prodotto l’olio extravergine di oliva, l’olio di canapa, di girasole e di lino; tutti di ottima qualità e dai sapori intensi e delicati:
    Inoltre, gli altri prodotti locali sono: farine (sesamo e canapa) e pasta ricca di fibre e proteine http://www.madeinnatura.com

MADE IN ITALY: MARCHE IN FILIERA nei dettagli

Nello specifico vi parlo di ECO:Y e dei prodotti che sto utilizzando grazie alla box che mi è stata gentilmente offerta; non riesco più a farne a meno.

CREMA CORPO AL MELOGRANO dalla consistenza molto morbida e massaggiabile; dona idratazione ed elasticità ed attenua le smagliature (è indicata anche dopo il parto), contiene olio di mandorle, olio di melograno per lenire, acido ialuronico, estratto di centella e cipolla e bava di lumaca per rigenerare il tessuto.


SIERO VISO ANTIAGE RIGENERANTE AL MELOGRANO da utilizzare prima della crema al mattino e sera per raddoppiarne l’effetto; è anche un’ottima base Make-Up durante l’estate, in particolare per le pelli miste/grasse.


La perfetta combinazione di quest’ultimo avviene con la CREMA VISO AL MELOGRANO antiage, rassodante e rigenerante; è una 24H.
Ho immediatamente apprezzato la consistenza leggera e dal rapido assorbimento ma allo stesso tempo idratante e con una fragranza naturale.


CREMA MANI ALLA CANAPA E ELICRISO: svolge un azione protettiva e rigenerativa ed è specifica per mani molto secche e screpolate dalla pelle delicata; garantisce un effetto barriera sopratutto durante i periodi di freddo.

Una curiosità: I prodotti derivati dalla CANNABIS SATIVA sono ricchi di OMEGA 3-6-9 e VITAMINE E-A-K.

Non solo cosmetici, ma anche food


Oltre al piacere di provare dei buoni cosmetici, ho potuto assaggiare i biscotti TUNNI alla canapa ed elicriso, prodotti a mano con ingredienti naturali e ricchi di fibre e proteine; sono buonissimi e leggeri per una deliziosa colazione/merenda.

made in Italy

Sono davvero felice di aver conosciuto MARCHE IN FILIERA; un gruppo formato da persone semplici che credono nel loro progetto e nel MADE IN ITALY.
Sito web: https://www.ecoy.it
V’invito a passare nelle pagine social:
FB: ecoy.cosmesi.naturale
IG: ecoy_cosmesinaturale

#marcheinfiliera #ecoycosmesinaturale #herbaten #cartechinifoodbrothers #ulivononnoamato #organicscosmetics #cosmesinaturale #mangiaresano

(prodotto offerto da MARCHE IN FILIERA)

Scegliere prodotti consapevoli è AMARSI.

Facebook Comments