#14 

In estate anche gli OUTFIT devono portare fantasia, colore e leggerezza. 

Il ritorno della stampa VICHY ricorda proprio tutto questo!! 

La storia della stampa VICHY ha origini molto antiche; sotto il dominio della Regina Elisabetta I vennero importati tessuti a righe bianche e nere e successivamente quando a Manchester ebbe inizio la produzione di scampoli per l’arredamento, diventarono quadretti. 

Proprio la cittadina di VICHY divenne sede di produzione e da qui s’ispira il nome. 

La tendenza dei quadretti bicolore è amata anche dalle star; Brigitte Bardot, per esempio, decise perfino di sposarsi in VICHY durante il suo matrimonio con un’atmosfera tipicamente, estiva, appunto. 

Io amo questa stampa proprio perché mi ricorda la campagna in estate ed immagino i pic nic all’aria aperta, le lunghe passeggiate e le gite estive. 

Numerosi brand low cost e non solo scelgono i quadretti nelle loro collezioni e tra tutti i capi spiccano i blazer super chic dai toni bianchi e neri ed in alcuni casi abbinati ad un completo con gonna/shorts. 

Per ora e per questa stagione, ho scelto su SHEIN due capi che seguono la tendenza e vorrei un completo quindi durante prossimi saldi (vi ricordo l’1 agosto in Italia) mi darò alla ricerca.

Siete pronti per un estate alla Brigitte Bardot?!

Facebook Comments