MATERNATURA
BEAUTY ROUTINE capelli lisci

MATERNATURA per un effetto SETA,
MATERNATURA per una maggior consapevolezza sull’ambiente.
Sono questi i principi cardini di un brand che ho piacevolmente scoperto durante la fiera SANA a Bologna lo scorso settembre; il loro stand era molto accattivante e coinvolgente.
Inoltre, proprio durante la manifestazione sono state lanciate delle maschere per capelli monodose con un packaging molto molto alternativo ed impossibile da dimenticare proprio perché si parlava di Unicorni (e quanto li amiamo?! io molto).
MATERNATURA ci fa tornare bambini per un attimo.

MATERNATURA: la storia del brand

Dal 1989 Francesca e la sua famiglia si occupano di produrre cosmetici BIO grazie al grande amore per la protezione dell’ambiente.
Il laboratorio di produzione è interno all’azienda con sede in provincia di Verona, da oltre 15 anni e vi è una continua innovazione nel settore ricerca e sviluppo.


Nel 2014 nasce MATERNATURA con lo scopo di offrire prodotti floreali in armonia con la natura.
Il brand non è presente solo in Italia ma anche all’estero; infatti lo troviamo anche a Mosca, Monaco, Londra e Taipei.

La missione?! amare MADRE NATURA.

LA SETA DEL SILICONE MA SENZA SILICONE

MATERNATURA è il primo brand ECO BIO specializzato in linee capelli che garantisce lo stesso effetto seta del silicone ma senza silicone.
Tutto ciò è stato possibile grazie alle continue ricerche ed alla voglia di fare sempre del meglio in termini di tutela dell’ambiente ed alta tollerabilità dei prodotti per i consumatori finali, senza però tralasciare ciò che riguarda l’estetica ed il risultato finale che è un aspetto fondamentale per coloro che operano nel campo della cosmetica.

Tutti i prodotti sono privi di allergeni, Parabeni, Paraffina, Oli Minerali, OMG, SLS/SLES e DEA e vengono utilizzate SOLO materie prime di origine naturale, eco-sostenibili e dermatologicamente testate.
La produzione avviene nel rispetto dell’ambiente, delle persone e degli animali.

Inoltre, il marchio è al 100% MADE IN ITALY che è un concetto molto importante sopratutto in un periodo non facile per l’economica italiana.

L’importanza della BEAUTY ROUTINE

MATER NATURA divide le proprie linee in capelli in base alle BEAUTY ROUTINE nel quale viene data una grande importanza proprio perché grazie ad esse si ottengono i risultati, ovviamente con l’abbinamento della Costanza nell’utilizzo.
La BEAUTY ROUTINE è il rituale personalizzato in base ad ogni tipo di capello; si divide in:

STEP 1 detersione della cute per ripristinare le sue funzioni:
Bisogna liberare la cute ed i capelli dal sudore, sebo ed agenti atmosferici; si parte da uno shampoo mirato.
STEP 2 trattamento della cute:
Per ottenere un equilibrio del cuio capelluto con l’aiuto dell’Aromaterapia.
STEP 3 è lo step dedicato alle lunghezze:
L’obbiettivo è quello di migliorare la struttura di ogni singolo capello per renderlo maggiormente luminoso, lucido e più forte.
STEP 4 hair styling:
Bisogna scegliere il giusto prodotto finale in base al risultato che si desidera ottenere (ad esempio capelli lisci o ricci).

MATERNATURA non è solo capelli, anche se è il focus centrale del brand ma è anche corpo, oli essenziali, linea viso e bambino in modo da soddisfare ogni esigenza.
Quindi BEAUTY ROUTINE dalla testa ai piedi.

DOVE TROVO MATERNATURA?!

I prodotti si possono trovare in diversi negozi dedicati alla cosmetica/mondo BIO e nei siti specializzati.
Trovate qui un lungo elenco e selezionando la zona d’interesse sapete dove dirottarvi per iniziare a scoprire questo fantastico mondo.
Inoltre la qualità – prezzo è davvero ottima.

Che ne dite? non vi è venuta voglia di conoscere la vostra BEAUTY ROUTINE?!

CONTATTI:
Instagram @maternatura.it
Sito web http://www.maternatura.it

(prodotto offerto da MATERNATURA)

Se ve lo siete persi, vi ricordo il mio articolo precedente; si parla sempre di professionalità attraverso la realizzazione di un MEDIAKIT FAI DA TE!!

Facebook Comments